TAX CREDIT PROGRAMMAZIONE

Discussioni varie con tematiche riguardanti il cinema
Rispondi
ANDREA CORRADI
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 lug 2018, 14:03

TAX CREDIT PROGRAMMAZIONE

Messaggio da ANDREA CORRADI » 02 giu 2019, 18:24

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se avevate riscontrato difficoltà nell'inserimento della domanda per tax credit programmazione sul sito della DG CINEMA.
Fino alla fine del 2018 erano garantiti a tutti,mentre dal 2019.....chi prima arriva....meglio alloggia!!! nel senso che sarà garantito un massimale divisibile per le sale che ne faranno richiesta e tenendo valide le domande in ordine di arrivo.Sul portale cneprogram 3.0 è stata inserita una pagina dove vengono elencati i film proiettati suddivisi per categoria(essai,essai ue ecc)in modo da facilitare l'esercente nel conteggio degli incassi validi per il credito spettante.Io mi sono preparato per tempo,in modo da poter inviare la domanda il primo giorno disponibile,ma una volta aperto il portale DG CINEMA,questi ti chiedono di compilare un'ulteriore tabella riepilogativa per ogni mese di programmazione,trasformarla in pdf,firmarla digitalmente e allegarla alla domanda.La sorpresa è stata nel vedere che la domanda accetta un solo allegato mentre io presentavo 4 mesi di programmazione!!
Ma come si fa a complicare sempre le cose così???Per noi esercenti di cinema monosala questi crediti sono vitali,non possiamo fare le corse contro il tempo per arrivare prima di qualche multisala e farci soffiare quello che ci permette di pagare i contributi e quant'altro!!Siamo alle solite,dobbiamo sempre sgomitare per cercare di arrivare,non dico primi,ma solo arrivare!

Cineadmin_Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2018, 19:07

Re: TAX CREDIT PROGRAMMAZIONE

Messaggio da Cineadmin_Luigi » 05 giu 2019, 19:33

buonasera Signor Corradi,

come abbiamo fatto per la fatturazione elettronica dei voucher di 18app e carta del docente, la Cedas si offre di aiutarvi creando uno strumento veloce sul CINEADMIN per calcolare il tax-credit.
Purtroppo sappiamo superficialmente come funziona e abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo spieghi piu' a fondo.
Siamo a vostra disposizione.

cordiali saluti
Luigi

ANDREA CORRADI
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 lug 2018, 14:03

Re: TAX CREDIT PROGRAMMAZIONE

Messaggio da ANDREA CORRADI » 05 giu 2019, 22:27

Buonasera,
la ringrazio per l'interessamento,ma la mia considerazione non era sulla difficoltà di calcolo ma piuttosto la difficoltà di compilazione schede e l'invio da effettuare in fretta e furia per non perdere la priorità nella lista degli aventi diritto.Comunque tutto questo per dire che invece di semplificare le procedure e creare un canale "prioritario" per le povere monosale,creano dei labirinti burocratici incomprensibili!! :?

Rispondi