CHIUSURA PER COVID 19

Discussioni varie con tematiche riguardanti il cinema
Rispondi
ANDREA CORRADI
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 lug 2018, 14:03

CHIUSURA PER COVID 19

Messaggio da ANDREA CORRADI » 08 apr 2020, 21:25

Buonasera a tutti,volevo condividere con voi questo stato di malessere che mi attanaglia dalla fine di febbraio,quando l'odissea è iniziata.
Io gestisco la sala di Salsomaggiore Terme insieme a mia moglie e a mia figlia,una sala che contiene 380 posti,da dodici anni ci sbattiamo per mantenerla aperta cercando di organizzare di tutto oltre alle normali proiezioni.Devo dire che abbiamo ricevuto molti elogi dal nostro pubblico,abbiamo creato una sorta di grande famiglia,sempre in contatto,dai social alle telefonate a casa per chiederci gli orari di programmazione.
Mentre svolgi il tuo lavoro non hai tempo per pensare ma in questo mese di blocco forzato ci siamo resi conto della gravità che ne deriva dalla chiusura delle sale,specialmente nei piccoli comuni come il nostro. Noi viviamo di "clienti fissi",di famiglie con bambini,di anziani la domenica pomeriggio alle 15.00 perchè poi alle 17.00 fa buio e vogliono essere già in casa.....
La paura adesso è il dopo,come sarà? Ancora non si vede la luce in fondo al tunnel,siamo pieni di spese e non abbiamo ancora (ad oggi 08/04/2020)visto quell'elemosina di 600,00 € che lo stato ci ha concesso,gli incassi sono a zero e la situazione sanitaria ci dà qualche piccola speranza.Temo che quando sarà tutto finito,dopo i morti conteremo le attività che non riapriranno.Noi stiamo aspettando un aiuto dal Comune che ci ha promesso nei prossimi giorni,ci permetterà di pagare le fatture di gennaio e febbraio e un paio di mesi di affitto,ma poi?
Fatemi sapere come ve la cavate voi,in bocca al lupo a tutti!!!

Rispondi