USCITA SPOSTATA DI RALPH SPACCAINTERNET

Commenti, domande, opinioni inerenti alle distribuzioni
Rispondi
Impero
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 set 2018, 10:58

USCITA SPOSTATA DI RALPH SPACCAINTERNET

Messaggio da Impero » 24 set 2018, 12:57

Ci viene comunicato questa mattina dalla nostra agenzia di zona (Piemonte) che il film Ralph Spacca Internet viene spostato dalla data del 22/11-perfetta per un fim di animazione target famiglia - a quella del 1° Gennaio 2019 che vede uscite come Alita, Asterix , Aquaman per non parlare dell'affollamento natalizio e le conseguenze probabili teniture di Mary Poppins, Bumblebee, Spiderman, e le uscite del 27/12 di Moschettieri del re e Befana vien di notte.
Ora io mi chiedo: perchè questo cambiamento di data?? Come lo giustifica Walt Disney? Forse a causa dell'uscita di Animali fantastici la settimana prima ? In ogni caso è sempre meglio la settimana del 22 novembre che il 1* di Gennaio dove moltissime sale medio piccole non riusciranno a montare il film.
Se altri fossero d'accordo con queste mie considerazioni si potrebbe valutare l'opportunità di chiedere che venga mantenuta la data di uscita del 22/11?
Forse se le sale iniziassero a discutere tra loro e a comunicare in maniera univoca l'insensatezza di alcune (sempre più frequenti) decisioni alle distribuzioni in un momento così complicato per la sopravvivenza si potrebbe sperare di cambiare qualcosa.
Attendo commenti in merito
Grazie!
Stefania - Multisala Impero Bra

Avatar utente
Cineadmin mod
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 giu 2018, 12:40

Re: USCITA SPOSTATA DI RALPH SPACCAINTERNET

Messaggio da Cineadmin mod » 24 set 2018, 17:10

Ciao,

a volte le uscite delle major vengono decise dalla sede centrale e non nazionale.
Mi sembra strano a dirla tutta che Disney esca con due titoli nel giro di due settimane. C'è Glass che avrebbe dovuto distribuire Universal che invece distribuirà la stessa Disney che dovrebbe uscire sempre nei primi giorni di gennaio.

A parte ciò purtroppo, qualora fosse ufficializzato lo spostamento di Ralph (attualmente credo sia ufficioso e non ancora confermato), ci saranno motivazioni particolari che forse nemmeno Disney Italia ha deciso.
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)
Immagine

Avatar utente
Cineadmin mod
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 giu 2018, 12:40

Re: USCITA SPOSTATA DI RALPH SPACCAINTERNET

Messaggio da Cineadmin mod » 24 set 2018, 20:03

Ciao Stefania,

ti confermo che Ralph uscirà il 1mo gennaio 2019. È ufficiale.
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)
Immagine

Rispondi