Materiale marketing per stampa

Cosa vorresti Cineadmin facesse di più
Rispondi
Piero
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 lug 2018, 17:59
Località: Ravenna
Contatta:

Materiale marketing per stampa

Messaggio da Piero » 23 lug 2018, 18:28

Ciao a tutti
Vorrei suggerire l'implementazione del materiale marketing: attualmente si trovano quasi esclusivamente file per l'utilizzo nei siti web oppure per le pagine dei social network. Il mio suggerimento, per gli esercizi come il mio che stampano autonomamente i manifesti pubblicitari dei titoli in programmazione, sarebbe quello di implementare la distribuzione del materiale marketing aggiungendo una sezione relativa alla stampa di manifesti e locandine (nei vari formati utilizzati per l'esposizione all'ingresso delle sale: 1 foglio, 2 fogli etc...).
Attualmente, dopo aver concordato la programmazione con i vari distributori, tutte le settimane contatto i referenti marketing di ogni singola distribuzione affinché mi inviino dei link tramite i quali poter effettuare il download dei loro materiali. Sarebbe fantastico trovare tutto in un unico sito... e MARTCinema mi sembra il "luogo" più adatto a questo scopo!
Grazie

Cineadmin_Luigi
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 giu 2018, 19:07

Re: Materiale marketing per stampa

Messaggio da Cineadmin_Luigi » 24 lug 2018, 07:25

benvenuto Piero nel forum e grazie del suggerimento.

purtroppo Il distributore ci da dei pacchetti gia' preconfezionati e autorizzati
vediamo cosa possiamo fare per accontentarti.

Ne approfitto per chiederti se utilizzi i 3 dashboard (programmatore,marketing e proiezionista) che abbiamo implementato sul Cineadmin?
In particolare sarei curioso se trovi efficiente quello del marketing che ti mette subito in evidenza i pacchetti dei film che programmerai.

grazie e buon lavoro

Piero
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 lug 2018, 17:59
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Materiale marketing per stampa

Messaggio da Piero » 08 ago 2018, 14:37

Ciao Luigi
Si, si, la dashboard è molto comoda perché basta un click per scaricare il materiale a cui sono interessato… anche se per abitudine mi ritrovo sempre a partire dalla scheda "Film Releases" (molto comoda anche quella, soprattutto per le conferme delle date di uscita dei film che spesso variano, anche a pochissime settimane di distanza dalla data di uscita precedentemente programmata). La cosa più comoda però sono le scede tecniche, preziose per le durate dei film ed il posizionamento del comando di accensione delle luci, a fine spettacolo, e spesso anche per il posizionamento dell'intervallo.
Grazie :D

Rispondi