SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Cosa vorresti Cineadmin facesse di più
Rispondi
GIANNI STELLA
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 apr 2019, 18:44

SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da GIANNI STELLA » 01 apr 2019, 21:18

Siccome il Cinema Italiano Gode Ottima Salute cosa facciamo? Signori e Signore andiamo con CINEMADAY a 3 euro!!!!! . Poi?
ITHE SPACE con 16 euro mensili ,ti regalano tutti i film, tutti i giorni pari a meno di 1 euro al giorno.
I MULTIPEX ? A Natale se son magnati pure la Colomba e mo? Vai abbonamenti da parrocchia.
Tanto il Cinema Italiano gode ottima salute la conferma viene da quel funerale di stato appena fatto in MondoVisione che è il "Premio David Donatello" dove si dice tutto è Ok, premiati anche i bagarini e gli scopini intanto il morto(il cinema) è quasi arrivato al cimitero. Hanno premiato un film che gli Oscar ce lo hanno rimandato indietro. In Italia chi lo ha visto? " Lui, Loro e gli amici" e i blablabla? confermano che è un capolavoro memorabile Grande Cinema!!!!!!!!
Continuiamo a dirci Bene! Bravi! Bis!
CIAONEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Avatar utente
Cineadmin mod
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 giu 2018, 12:40

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da Cineadmin mod » 02 apr 2019, 09:17

Ciao Gianni,

comprendo il tuo malcontento. C'è da dire che i due film però più premiati sono stati Dogman e Sulla mia pelle. Entrambi hanno avuto un buon riscontro in sala malgrado "l'anomalia" di "Sulla mia pelle". Il cinema italiano va bene quando i film sono ben fatti, questa la mia opinione. Benchè personalmente Dogman a me non sia piaciuto, non posso negare che sia stato ben fatto. Sulla mia pelle sia la regia che l'interpretazioni di Borghi sono state per me ad alto livello e non a caso hanno vinto entrambi il David.

Per quel che riguarda il cinema in generale ci sono dei titoli che hanno ben fatto in sala: 10 giorni senza mamma, sempre per parlare di cinema italiano è andato molto bene, Bohemian Rapsody direi che è un titolo che ha dato soddisfazioni agli esercenti. Capitan Marvel è andato al di sopra delle aspettative in attesa di Avengers. Green book ha fatto dei bei numeri più che meritati.

Per i 3€, gli abbonamenti, non posso esprimermi in quanto in tutta sincerità non so quanti ritorni ci possano essere e quanto danneggino le monosale (immagino di sì, ma non saprei in quale misura).
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)
Immagine

Pietro G.N. Zanocco
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 lug 2018, 08:57

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da Pietro G.N. Zanocco » 02 apr 2019, 12:45

Buongiorno,
i 3 euro non danneggiano solo le monosale, danneggiano tutto l'esercizio, personalmente ho aderito, pur non appartenendo a nessuna associazione di categoria , alla prima edizione data la forte pressione mediatica fortemente voluta dal beneamato Franceschini che si prendeva pacche sulle spalle e sperava in un (poco) ovvio ritorno in termini politici; svendere il prodotto lo lascerei ai fast food e compagnia bella, spiegalo tu ai tuoi clienti abituali del perchè riesci ad abbassare il prezzo di quasi due terzi ( ...ma allora quando pago 8 euro me ne "rubate" 5 ?) , ho ancora le foto degli avventori a 3 euro, non sapevano neanche come accedere alle sale, bè, ritorneranno.... appunto, ho ancora le foto, mi sono rimaste quelle...; per quanto riguarda gli abbonamenti, se ben calibrati e non anch'essi svenduti possono avere un perchè, se sono sicuro che un cliente mi viene 5 volte in due mesi sono ben felice di praticare uno sconto, ma che sia tale.
Per il cinema italiano il discorso è come al solito complicato, sarebbe magari sufficiente che le uscite non si sovrapponessero settimanalmente per magari fare un pò più di tenitura, ma questo riguarda un pò tutto, sinceramente anche con 10 sale quando ho 15 uscite in 3 settimane....., comunque d'accordo con il titolo, aggiungerei "si lodano e si imbrodano"

buona giornata

GIANNI STELLA
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 apr 2019, 18:44

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da GIANNI STELLA » 04 apr 2019, 22:09

A ri tonfa ! si son presentati in 6 per vedere UNA GIUSTA CAUSA ( molto bello Canadese) stacco il tiket e riscuoto.
allibiti mi dicono : Ma io ho letto che oggi in tutti i cinema si paga 3 euro!!! No No e No io No.
ho spigato educatamente e con calma , che io non aderisco per principio a queste cazzate cosi come non vado al supermercato quando ci son gli sconti (vado ai discount se voglio risparmiare ) o al mercato a trattare un prezzo. se nel cartello c'è un prezzo , è quello .
allora io dico ai nostri grandi strateghi , anzichè fare queste cazzate >Ripristiniamo le vecciohie 2 visioni e non che i multischermi ci rampano con queste genialate e aggiungo che il danno fatto al cinema in primis è di quel insulso buonista che dice di capire e amare il cinema che di nome fa warter ( il bello è fa del cinema . penoso.) e il suo compagno Dario.
io, i piu bei film della mia vita li ho visti in seconda visione in tante città d'italia senza rompere le palle ai miei e ai gestori dei cinema. non c'era niente di male andare nei cinemini ed eravamo in tanti e le sale erano piene sia quelle di prima che quelle di seconda e anche i luce rossa.
spazzato via quel modello , avvento dei multischermi , tempo 10/20 anni tutti a casa.
e se qualcuno di quei testoni non lo sapesse , sappiano che noi piccoli i film e la siae la paghiamo loro i big NO!
i big hanno il coltello dalla parte del manico. vuoi che il tuo film circoli sia visto ?
fateci caso in quali locali è stato proiettato C'E' TEMPO ? solo nelle mono sale! ma prima dei CINEMA A 3 EURO il furbo.
Ciaoneeeeeeeeeeee

Avatar utente
Cineadmin mod
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 giu 2018, 12:40

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da Cineadmin mod » 05 apr 2019, 16:21

Se mi posso permettere, avendo curato gran parte della delivery del titolo in questione ossia "C'è tempo" come MARTCinema, posso dire che è uscito in parecchi multisala in prima settimana. Direi quasi nel 60% dei casi.
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)
Immagine

GIANNI STELLA
Messaggi: 4
Iscritto il: 01 apr 2019, 18:44

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da GIANNI STELLA » 05 apr 2019, 19:51

SI PERO' PER ME E' LUI IL RESPONSABILE DELLA MORTE DEL80% DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE . IL NOSTRO CINEMA ERA BELLO SIA COME AUTORI CHE FRUITORI. OGGI CI SONO SALE DA 16 SCHERMI CON DENTRO 30 SPETTATORI . CHI PAGA LA SIAE E IL NOLEGGIO?

RIGUARDO AL SUO FILM , SI IN PRIMA BATTUTA (OGGI è AL 68 ) VUOL DIRE CHE A DISTANZA DI UN MESE LO HANNO VISTO IN ?

SALUTI

Avatar utente
Cineadmin mod
Messaggi: 65
Iscritto il: 06 giu 2018, 12:40

Re: SE LA CANTANO E SE LA SUONANO TRA LORO

Messaggio da Cineadmin mod » 06 apr 2019, 00:20

GIANNI STELLA ha scritto:
05 apr 2019, 19:51
SI PERO' PER ME E' LUI IL RESPONSABILE DELLA MORTE DEL80% DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE . IL NOSTRO CINEMA ERA BELLO SIA COME AUTORI CHE FRUITORI. OGGI CI SONO SALE DA 16 SCHERMI CON DENTRO 30 SPETTATORI . CHI PAGA LA SIAE E IL NOLEGGIO?

RIGUARDO AL SUO FILM , SI IN PRIMA BATTUTA (OGGI è AL 68 ) VUOL DIRE CHE A DISTANZA DI UN MESE LO HANNO VISTO IN ?

SALUTI
Questo è un altro discorso e su questo mi taccio :)
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)
Immagine

Rispondi